mercoledì 31 luglio 2013

Fiducia.


la fiducia è qualcosa che va conquistata. una volta persa non puoi più tornare indietro. non credo nel 'perdono ma non dimentico', perchè se non dimentichi vuol dire che non hai perdonato del tutto.
e io non dimentico.

Scrissi questo post tra le note di Facebook più di due anni fa. Ero già molto intelligente. Più di quanto mi ricordassi!

giovedì 25 luglio 2013

Io sono l'arancio.

Io non sono come il bianco e il nero che stanno bene con tutto. Io sono l'arancio, un colore così difficile da abbinare, ma quando trovi l'abbinamento giusto e' perfetto, un colore magnifico, sta a pennello con qualsiasi carnagione. SE si trova nel posto giusto con gli altri capi giusti.

Io sono l'arancio, mi sento perfetta nei posti giusti con le persone giuste.

mercoledì 24 luglio 2013

Gossip girl - orgia e tradimenti.

Sono una grande fan della serie americana Gossip Girl, al punto che ora la sto riguardando tutta tipo per la terza volta.
Se la riguardo probabilmente vuol dire che le scelte riguardo agli attori, alla storia soprattutto siano azzeccate per una possibile telespettatrice tra i 15 e i 25 anni, però ci sono tantissimi dettagli che la rendono palesemente una serie televisiva e non una possibile realtà su un pianeta anche distante anni luce da qui! Parliamoci chiaro, uno dei gesti più stronzi che un'amica possa fare è rubarti il ragazzo. In Gossip Girl Blair e Serena, le due protagoniste, si scambiano continuamente i ragazzi! E, nonostante le discussioni serie tra loro e le brutte cose che si dicono in quasi ogni puntata, poi torna tutto perfetto, come se non fosse successo nulla.

Serena nella prima serie passava da un ragazzo all'altro ed era dipendente da alcool e droga. Durante una festa va a letto con il ragazzo (Nate) della sua migliore amica (Blair. Notare che Blair e Nate non avessero mai consumato). Allora Blair lo molla. Per ripicca cede la sua veriginità a Chuck. Poi torna con Nate. Poi si mollano. Serena si mette con Dan (suo futuro fratellastro) e Blair con Chuck. Poi si prendono e mollano per mille volte. Serena e Dan si mollano e tra vari stupidi flirt poi si mette con Nate!!! Mentre Blair sta ancora con Chuck tra tira e molla infiniti. Nel frattempo però c'è di mezzo pure Jenny, la sorella di Dan, che ad un certo punto prende ad uscire con Nate, ma poi se ne pente perchè lui poco prima usciva con Vanessa, la migliore amica di Dan. Allora non ci esce più e Vanessa torna con Nate. Poi si mollano e per ripicca lei va a letto con Chuck, che era in un periodo di singletudine. Jenny però rimane sempre innamorata di Nate, allora dopo una storia con uno spacciatore e dopo che ha capito chiaramente che Nate non se la fila perchè ama Serena, cede la sua verginità a Chuck. Il quale lo fa solo perchè Blair non lo vuole più. Ma poi Blair si presenta da lui, sembra che si rimettano insieme, ma Jenny rivela tutto a tutti. Nel frattempo però Dan si mette con la migliore amica Vanessa, ma quando lei parte dorme con Serena perchè è ancora innamorato di lei. Insomma alla fine della terza serie tutti mollano tutti.

Se non avete guardato la serie non ci avrete capito una mazza. Se non che è una grande immensa orgia.

E' proprio una serie televisiva: nella realtà un amico a volte non si perdona neanche dopo un solo tradimento, figuriamoci dopo decine e decine!

Non aspettarti niente.

Sai cosa impari con l'esperienza? A non aspettarti niente da nessuno. Non lo faccio per cattiveria o perché non mi fido di nessuno, semplicemente se non arriva niente non ci rimango male. 
Se invece arriva anche solo un 1% di quello che avresti sperato, se fossi stata ancora una persona piena di aspettative, sei felice. E' una filosofia di vita che ti rende contenta per le piccole cose perchè la felicità è fatta di piccoli gesti e la tristezza è fatta di (piccole) aspettative disattese.

Occhi a mandorla.

Quando ero piccola e provavo a imitare gli occhi a mandorla tiravo gli occhi verso l'esterno. Mi ero resa conto che così non ci vedevo e, quindi, ogni volta mi chiedevano come facessero le persone con gli occhi a mandorla a vedere. Ora nel dirlo mi sento un po' stupida. Mi sembra una confessione alla "Insegreto".

domenica 21 luglio 2013

Different and equal.

But after all, we're not that different. Even if we don't speak the same language we love the same junk food, we have fun in the same ways, our way of laughing is equal. Being friends doesn't mean being different or equal, it means sharing.

venerdì 19 luglio 2013

Lampione

Ieri sera stavo fissando intensamente un lampione acceso e d'improvviso si è spento.

È stato inquietante. E ci sono rimasta male.

martedì 16 luglio 2013

Amore ritrovato.

Il treno che si ferma a Romano, una ragazza che scende correndo e salta in braccio al suo amore, si baciano e gli dice guardandolo negli occhi "come sei bello!". Il treno e' ripartito che loro ancora erano abbracciati, fermi. Queste sono le scene per cui le mie lacrime sono spese bene.

lunedì 15 luglio 2013

Infinito.

Hai presente quando in una relazione ti sembra che vada tutto così bene che riesci a immaginare che possa durare per sempre? Quello è il momento più bello, quando veramente capisci "questo è infinito, questo è per sempre". Quel momento c'è sempre, a volte succede subito, quelli che chiamano "colpi di fulmine", a volte dopo molto tempo, quando già ci si è conosciuti molto e su diverse sfaccettature. Solo che è un momento che dura così poco! Poi interviene sempre qualcosa che ti fa pensare "perché di nuovo? Perché anche questa volta ci ho creduto ma non sta andando come speravo?"

giovedì 11 luglio 2013

Un buongiorno sul treno.

Stamattina quando sono salita sul treno ho trovato un posto di fronte a due signori sui sessant'anni. Quando mi sono seduta mi hanno salutata molto gentilmente, soprattutto uno dei due. Poi l'altro mi ha offerto una caramella con un bel sorriso.
Se tutti si comportassero così il mondo sarebbe un posto migliore, soprattutto alle 8 di mattina. Li vorrei con me ogni giorno.

mercoledì 10 luglio 2013

Riflessioni varie sul treno.

Riflessioni varie

Sul treno. Si, sei bello, ma dormire con la bocca aperta no, te prego.

Una coppia con due bambine piccole, massimo 4 anni. Occupano 4 posti con il treno pienissimo e tanta gente in piedi. Va bene tutto, però se vedi che c'è gente in piedi l'educazione ti impone di tenerti almeno una delle due bambine in braccio, e dai!

Mi chiedo dove vada la gente che, quando c'è il treno pieno e tanta gente in piedi, chiede di poter passare. No, davvero, sono curiosa. Veramente pensi di trovare posto da qualche parte? Pensi che siamo tutti coglioni?! Ma cavolo.

martedì 9 luglio 2013

Attentato in treno.

Ogni giorno prendo il treno e ci passo circa 400 ore in un anno. Ieri ho pensato che ho molte più possibilità di morire per un attacco terroristico in treno che in aereo! Innanzi tutto perché in un anno passo decisamente più tempo in treno. Inoltre prima che la gente salga su un aereo vengono effettuati tantissimo controlli, sono rarissimi i casi in cui un terrorista riesce a salire con una bomba o che l'aereo cada per una avaria! In treno invece è molto più semplice, non hai neanche bisogno di mostrare la carta d'identità, non si sa chi è presente su quel treno, nessuno viene controllato prima di salire, ecc... È assurdo, se lo paragoniamo ai controlli aeroportuali! Paradossalmente quindi io rischio la vita tutti i giorni senza preoccuparmene, mentre quella volta che salgo su un aereo, solo per il fatto di non avere la terra sotto i piedi, sono in agitazione.
Absurd!

domenica 7 luglio 2013

Un'estate al mareeee

Oggi stavo pensando che, quando sarò ricca, famosa e soprattutto con tanti soldi, mi piacerebbe comprare una casa al mare. Io sto così bene quando sono al mare! Addirittura dimagrisco, non ho fame, dormo quanto voglio, sono proprio felice! In questi giorni ho perso un kg e mezzo, ma sicuramente non perchè sono al mare, ahimè, ma per l'agitazione a causa degli esami.
Poi altra opzione sarebbe la casa al lago, che per me sarebbe più comoda se abiterò ancora in queste zone, però il lago è un po' più insulso del mare, non so perchè lo vedo in maniera più negativa; poi l'acqua salata fa bene alle gambe ed è contro la cellulite e lo iodio accelera il metabolismo. Forse è anche per quello che dimagrisco.

Oddio, che stream of consciousness.

venerdì 5 luglio 2013

Patatine o insalata? That's the question.

Qualche giorno fa ero in metro, alle nove e mezza di mattina. C'era un uomo sui 50-55 anni al massimo, vestito anche abbastanza bene. L'unica cosa strana era che aveva tra le mani un sacchetto di insalata di quelle già lavate. Ho pensato "sarà appena andato a fare la spesa". No, non era casuale che avesse un sacchetto di insalata tra le mani. L'ha aperto e ha cominciato a mangiare l'insalata con le mani a mo' di patatine!
Sicuro più salutare di quest'ultime, ma non si può dire che non sia una cosa insolita vedere un tipo così!

The Script - For The First Time (HD Version)

martedì 2 luglio 2013

Cancellare gente il giorno del loro compleanno.

Su Facebook ho tanti, troppi amici. All'inizio era divertente, ora non so, mi ha come stufata la cosa. Quindi ho pensato di fare pulizia. Ma avete presente cosa vuol dire stare a spulciare tra migliaia di amici, decidere se tenerli o meno ed eventualmente cancellarli? ci si mette una vita! L'unico modo è ogni giorno controllare i compleanni e cancellare quelli che non ci stanno a genio. Ok, non è una cosa carinissima cancellarli il giorno del loro compleanno, però non ci sono altre soluzioni. Stamattina ho adottato questa strategia, ma prima di cancellare un ragazzo ho almeno avuto la decenza di fargli gli auguri. Perdonata? *.*

evitare i problemi.

Se eviti il problema, non è detto che il problema ti eviti.