domenica 29 settembre 2013

When september ends.

Avete presente la canzone dei green day? Ecco, il cantante chiede di essere svegliato quando finisce settembre. Per me è stato esattamente il contrario, settembre mi ha dato una svegliata, mi ha fatto rinascere, mi ha fatto sentire viva come non lo ero da tanto tempo e, forse, è stato il mese vissuto più intensamente, quello in cui ho pianto fino ad addormentarmi e fino a finire le lacrime, quello in cui ho riso, invece, fino alle lacrime, quello in cui ho mandato a quel paese gente che amavo perché non ero felice e non per colpa mia, quello in cui ho rivisto persone meravigliose, quello in cui ho stretto un forte legame con altre, quello in cui mi sono fatta il culo per un esame e sono stata al settimo cielo per averlo passato dopo tutti i miei sforzi.

Grazie, Settembre, non sarà un mese che mi dimenticherò tanto facilmente (e non sei ancora finito...). Ah, e non serve che nessuno mi svegli alla fine di settembre, perché sono sveglia come non lo sono mai stata.

sabato 21 settembre 2013

Iphone 5, iOS 7 - nuovi iPhone - Apple lover

Ho comprato l'Iphone 5 da 8 mesi e mezzo. 
Tutto bene, mi trovo alla grande, è comodo, facile da usare, fa foto fiche modificabili con app altrettanto fiche, spendo pochissimo per il telefono (ho una cover stupenda di cui parlerò in un altro post costata tipo 4-5 euro comprata su miniinthebox, ho un abbonamento mensile di 6 euro soltanto - tim young - con chiamate illimitate verso un numero Tim, 1000 sms verso tutti, internet senza limiti). L'unica cosa è che il tasto di blocco non va più tanto bene, quindi dovrò recarmi alla Apple per farmelo cambiare. E, anche lì, il cambio è immediato, senza attesa, fissi il tuo appuntamento e puntualissimi e gentilissimi ti chiedono quale sia il problema e te lo risolvono all'istante (me l'hanno confermato diverse persone).

Due giorni fa ho installato iOS 7. Adoro la grafica, più fine, e io amo le cose fini. Praticissimo il fatto che le foto siano divise in cartelle, puoi visualizzarle sia in "momenti", quindi divise in base al giorno in cui hai scattato la foto, come accade nell'organizzazione delle foto sul computer Macbook; inoltre finalmente foto, panoramiche, video sono divisi in cartelle. Il mio rapporto tra video e foto è qualcosa come 1000 foto - 2 video. Quindi quando dovevo reperire un video era quasi impossibile!
Per il resto, per ora, non ho trovato grandi differenze, ma sono molto soddisfatta e sono felice di aver scelto Apple per cellulare e computer.

Parliamo ora dei nuovi modelli di iPhone in uscita a fine mese in molte parti del mondo, ma che in Italia saranno disponibili da dicembre.
Per quanto riguarda l'iPhone 5C credo non sia questa grande invenzione. Doveva essere la versione economica di iPhone, ma in Italia il costo si aggirerà comunque sui 600 e qualcosa euro, 100 euro in meno dell'attuale iPhone 5, pur mantenendo circa le stesse funzionalità, ma perdendo molto in fatto di stile e design. Sarà disponibile in 5 colori, appunto in 5C la C sta per "color" e sarà rivestito in plastica. Mi dispiace dirlo, ma decisamente "pattone", pacchiano.
L'Iphone 5S carino, anche nella versione oro, interessante l'idea che legge l'impronta digitale del proprietario e da quanto ho potuto capire non si premerà più il tasto centrale, ma sarà possibile utilizzare anche quello "a sfioro". Oltre la funzione "slow-movie" non ricordo di altre interessanti funzioni aggiuntive rispetto all'iPhone 5 attuale. Probabilmente il 5S avrà lo stesso prezzo del 5, 729 euro e il 5 andrà fuori produzione. Questo mi preoccuperebbe se avessi avuto intenzione di venderlo perchè verrebbe svalutato, ma, dato che è mia intenzione tenerlo finchè non lo sfondo, la cosa non mi preoccupa.

Apple lover.

martedì 17 settembre 2013

Zoccole e sciupafemmine tra 10-20 anni.

La mia filosofia di vita è che tutto prima o poi torna indietro. Se hai fatto del bene riceverai del bene. Se hai fatto del mare riceverai del male. Se hai dato amore riceverai indietro amore.
Probabilmente questo accadrà più "poi" che "prima", ma accadrà. Pensiamo per esempio alle zoccoline diciottenni. Finchè sono giovani saranno loro che verranno più corteggiate, perchè, si sa, gli uomini hanno spesso l'ormone facile e le ragazze facili possono soddisfare in maniera immediata le loro "esigenze"; loro che saltano da un organo genitale maschile all'altro vengono considerate fighe, poco importa cosa hanno da offrire durante una chiacchierata o se hanno dei principi sul quale basarsi per condurre la loro vita. Allo stesso modo i ragazzi che si fanno fighi dicendo di aver avuto mille donne conquistano per la loro fama da "sciupafemmine", intanto che hanno vent'anni o poco più, e gli stessi credono che andare a fare l'ape da un fiore all'altro sia la soluzione migliore per passare gli anni della gioventù.

Proiettiamoci in avanti di 10-20 anni. Ditemi voi chi più vorrà questi simpatici soggetti.
Credo che tra qualche lustro la voglia di costruire una famiglia ci sarà un po' per tutti, chi più chi meno. Allora lì sì che le persone con dei valori e dei principi saranno quelle più "corteggiate". Chi si fiderebbe di una zoccola o di uno sciupafemmine? Quale donna con un minimo di sale in zucca si farebbe mettere incinta da un ragazzo che a vent'anni cambiava una donna a settimana? Quale uomo potrebbe fidarsi a sposare una donna che ha visto più piselli del minestrone de mi nonna?

venerdì 13 settembre 2013

Il prossimo.

Una delle più belle battute che ho letto in tutta la mia vita è stata:

"Ama il prossimo. No, non questo, il prossimo".

Ahahahahahahahahahahahaah

Necessità di condividere.

Noto che nelle persone in questi ultimi anni è incrementata in maniera esponenziale la voglia, quasi necessità, di condividere con il mondo quello che si fa o che si pensa (tramite, è ovvio, i social network).
Posso capire mettere su Facebook le foto di una vacanza, condividere una frase che si pensa o un aforisma che senti tuo, ma quando cominci a leggere stati del tipo "pappa time", magari con foto allegata, tre volte al giorno, "doccia time", "coccole time", o leggere ogni singolo aggiornamento di una gravidanza, leggere "al mio cane sono venute le sue cose oggi per la prima volta" (perchè, ve lo giuro, è capitato) con mille foto del cane con un pannolino e trattato come un bambino, leggere "notte mondo", o "buongiorno mondo" tutte le sere e tutte le mattine...
Ecco quello è il DEGENERO.
Diciamo no a stati del genere ché a nessuno frega un cazzo quando mangi, cosa mangi, quando caghi o ti fai la doccia.

mercoledì 11 settembre 2013

Vince chi fugge?

Si dice che in amore vinca chi fugge.

...e se la smettessimo di fuggire e cominciassimo a rincorrerci a vicenda?

martedì 10 settembre 2013

venerdì 6 settembre 2013

Silenzioso.

Sono solita mettere il silenzioso sul cellulare così da non poter essere disturbata durante la giornata (soprattutto in università non sarebbe carino che il cellulare prenda a suonare nel bel mezzo di una lezione).
Ma mi sono resa conto che il suo scopo primo (cioè quello di non disturbarmi) in realtà ottiene l'effetto completamente opposto! Se non suona non è detto che qualcuno non mi abbia scritto, allora lo controllo ossessivo-compulsivamente a intervalli regola di 30 secondi massimo.

A 'sto punto ritorno alla suoneria, o quantomeno alla vibrazione, così, sì, mi disturberà quando qualcuno mi scrive, ma almeno, appunto, SOLO quando qualcuno mi scrive.

mercoledì 4 settembre 2013

Lampione, seconda puntata

Avevo già scritto una volta di quando, mentre stavo fissando un lampione, questo si è spento.
( http://theblondmind.blogspot.it/2013/07/lampione.html )
Qualche sera fa ho raccontato di quel bizzarro episodio e mi è stato chiesto di riprovarci.

Mi sono ricordata che la sera del primo episodio ero molto arrabbiata, quindi ho provato ad arrabbiarmi e ho fissato intensamente il lampione, sempre lo stesso, che era acceso da tutta sera, senza che la sua luce desse segno di spegnersi.
Si è spento nel giro 2-3 secondi. Giuro. GIURO. Ero sconvolta e lo sono ancora, tanto più che, dopo che mi è stato proposto di impegnarmi per farlo riaccendere, si è riacceso per davvero!!!
Ho paura di me stessa.

martedì 3 settembre 2013

Al passato

- Sai, dovresti incominciare a parlare di Lui al passato.
- Lo amai?
- No. "Finì".