La mia filosofia di vita è che tutto prima o poi torna indietro. Se hai fatto del bene riceverai del bene. Se hai fatto del mare riceverai del male. Se hai dato amore riceverai indietro amore.
Probabilmente questo accadrà più "poi" che "prima", ma accadrà. Pensiamo per esempio alle zoccoline diciottenni. Finchè sono giovani saranno loro che verranno più corteggiate, perchè, si sa, gli uomini hanno spesso l'ormone facile e le ragazze facili possono soddisfare in maniera immediata le loro "esigenze"; loro che saltano da un organo genitale maschile all'altro vengono considerate fighe, poco importa cosa hanno da offrire durante una chiacchierata o se hanno dei principi sul quale basarsi per condurre la loro vita. Allo stesso modo i ragazzi che si fanno fighi dicendo di aver avuto mille donne conquistano per la loro fama da "sciupafemmine", intanto che hanno vent'anni o poco più, e gli stessi credono che andare a fare l'ape da un fiore all'altro sia la soluzione migliore per passare gli anni della gioventù.
Proiettiamoci in avanti di 10-20 anni. Ditemi voi chi più vorrà questi simpatici soggetti.
Credo che tra qualche lustro la voglia di costruire una famiglia ci sarà un po' per tutti, chi più chi meno. Allora lì sì che le persone con dei valori e dei principi saranno quelle più "corteggiate". Chi si fiderebbe di una zoccola o di uno sciupafemmine? Quale donna con un minimo di sale in zucca si farebbe mettere incinta da un ragazzo che a vent'anni cambiava una donna a settimana? Quale uomo potrebbe fidarsi a sposare una donna che ha visto più piselli del minestrone de mi nonna?
Guarda tutto è relativo. Posso benissimo rigirare la domanda. Con chi ti metteresti?
RispondiEliminaa) Una persona che è stata con tante/i sperimentando quindi tutto il possibile e quindi se ha scelto te un motivo ci sarà oltre al sesso.
b) Una persona che possiamo definire "santa", che ha sperimentato poco e niente nella vita.
Parliamo ora del tradimento di queste due.
a) Se tradisce lo fa per divertimento (essendo si una vacca). Se scopri il tradimento te la sei andata a cercare no?
b) Se tradisce lo fa per insoddisfazione, repressione e ignoranza, solo che mescolerà il sesso con l'affetto. Sono queste persone che poi si innamorano dell'amante. Se scopri il tradimento, ci rimani male o no?
Alt, alt, alt. Per me non essere uno sciupafemmine non vuol dire essere stato chiuso in casa senza mai aver avuto una donna. Vuol dire avere avuto storie in maniera consapevole e non tanto per fare, vuol dire sapere avere un rapporto "sano".
EliminaSì, se scegli queste persone per me te lo sei andato a cercare :) un cambiamento non avviene in maniera immediata. Magari, e lo spero, in vent'anni una persona può cambiare. Ma se vedo in giro una persona che mi ricordo che da giovane era un cretino sicuro non sarò una tra quelle che andrà a fargli la corte, anzi starò attenta a stargli lontano perchè un marito così non lo vorrei. Probabilmente sono pregiudizi, lo ammetto.
Alla fine si riduce tutto alle possibilità.
EliminaNon prendermi per "cattiva persona" o superficiale per quello che dirò, ma semplicemente il buonismo e l'ipocrisia mi danno allo stomaco e preferisco essere schietto e sincero.
Checché si dica la bellezza non è soggettiva. L'attrazione, la chimica e l'interesse che si hanno per una persona sono soggettivi. Posso pensare che una persona per me sia la più bella del mondo, ma oggettivamente potrebbe non essere così.
Nel mondo ci sono persone oggettivamente belle ed altre meno.
Ad esempio Brad Pitt può piacere o meno, ma oggettivamente è un bell'uomo. Mentre Steve Buscemi anche lui può piacere o meno, ma non è sicuramente bello.
Dirai "e che diavolo c'entra questo?"
Beh, non dico tutti, ma la maggior parte degli uomini, se avesse la possibilità di sciuparsi tutte le femmine possibili non ci penserebbe due volte.
Certo c'è l'uomo innamorato che quindi non condividerà questa cosa, ma per il single è ben diverso.
E qui entra in gioco il fattore "bellezza" oltre che al "saperci fare" (anche se sembra che in questi tempi ci voglia ben poco per arrivare alla "meta").
Un bell'uomo che ci sa fare ha alte probabilità di "sciupare".
Uno non tanto bello e che ci sa fare poco beh, dovrà sforzarsi non poco per conquistare una donna.
Non si tratta di essere bastardi, ma si tratta di semplice istinto. Non prendere il mio discorso come una scusa.
Il genere maschile, comprendente tutti gli animali, inclusi noi umani, ha l'istinto che lo porta a procreare il più possibile. Certo negli animali è molto estremo (alcuni arrivano a farsi mangiare la testa pur di farlo), ma anche in noi che ci siamo pur evoluti (anche se per alcuni non si direbbe) è ancora presente.
E' normale avere dei pregiudizi. Io stesso non credo che mi sposerei mai con una zoccola, ma bisogna cercare di tentare di provare (ahahahaha) a guardare le cose anche dalla parte della zoccola e lo sciupafemmine.
Leggendo il giorno e l'ora nella quale ho scritto il commento penserai: "Che ci fai a casa il sabato sera?"
Rispondo subito e dico: " Non sono un santo che sta chiuso in casa, ma la febbre non mi concede molto divertimento in questo periodo :)
Il mio discorso infatti va al di là delle apparenze o degli istinti che l'essere umano ha.
EliminaCapisco che tutti potremmo avere questi istinti, ma se uno ha dei valori più forti degli istinti certe cose non le fa a prescindere.
Non dico di fare i santi, assolutamente, ma di calibrare le proprie scelte, di farle consapevolmente. Poi ci sono priorità e priorità. Chi esce una sera con il proposito di farsi più ragazzi possibili e quelli a cui non gliene frega niente, istinti o meno. :)
Il punto è che ci sono veramente molti uomini che dei valori se ne fregano e preferiscono la botta e via. Parlo per noi, per voi non so se è lo stesso.
EliminaDopo questa discussione (molto pacifica) ho chiesto un po' a degli amici (single) che farebbero se avessero la possibilità di farsi il mondo...beh se lo farebbero volentieri. Precisando però che se trovassero quella giusta lascerebbero perdere la conquista del globo.
Dall'ultima parte del messaggio non capisco se per "farsi più ragazzi possibili" intendi solo qualche scambio di saliva o il sesso.