sabato 21 settembre 2013

Iphone 5, iOS 7 - nuovi iPhone - Apple lover

Ho comprato l'Iphone 5 da 8 mesi e mezzo. 
Tutto bene, mi trovo alla grande, è comodo, facile da usare, fa foto fiche modificabili con app altrettanto fiche, spendo pochissimo per il telefono (ho una cover stupenda di cui parlerò in un altro post costata tipo 4-5 euro comprata su miniinthebox, ho un abbonamento mensile di 6 euro soltanto - tim young - con chiamate illimitate verso un numero Tim, 1000 sms verso tutti, internet senza limiti). L'unica cosa è che il tasto di blocco non va più tanto bene, quindi dovrò recarmi alla Apple per farmelo cambiare. E, anche lì, il cambio è immediato, senza attesa, fissi il tuo appuntamento e puntualissimi e gentilissimi ti chiedono quale sia il problema e te lo risolvono all'istante (me l'hanno confermato diverse persone).

Due giorni fa ho installato iOS 7. Adoro la grafica, più fine, e io amo le cose fini. Praticissimo il fatto che le foto siano divise in cartelle, puoi visualizzarle sia in "momenti", quindi divise in base al giorno in cui hai scattato la foto, come accade nell'organizzazione delle foto sul computer Macbook; inoltre finalmente foto, panoramiche, video sono divisi in cartelle. Il mio rapporto tra video e foto è qualcosa come 1000 foto - 2 video. Quindi quando dovevo reperire un video era quasi impossibile!
Per il resto, per ora, non ho trovato grandi differenze, ma sono molto soddisfatta e sono felice di aver scelto Apple per cellulare e computer.

Parliamo ora dei nuovi modelli di iPhone in uscita a fine mese in molte parti del mondo, ma che in Italia saranno disponibili da dicembre.
Per quanto riguarda l'iPhone 5C credo non sia questa grande invenzione. Doveva essere la versione economica di iPhone, ma in Italia il costo si aggirerà comunque sui 600 e qualcosa euro, 100 euro in meno dell'attuale iPhone 5, pur mantenendo circa le stesse funzionalità, ma perdendo molto in fatto di stile e design. Sarà disponibile in 5 colori, appunto in 5C la C sta per "color" e sarà rivestito in plastica. Mi dispiace dirlo, ma decisamente "pattone", pacchiano.
L'Iphone 5S carino, anche nella versione oro, interessante l'idea che legge l'impronta digitale del proprietario e da quanto ho potuto capire non si premerà più il tasto centrale, ma sarà possibile utilizzare anche quello "a sfioro". Oltre la funzione "slow-movie" non ricordo di altre interessanti funzioni aggiuntive rispetto all'iPhone 5 attuale. Probabilmente il 5S avrà lo stesso prezzo del 5, 729 euro e il 5 andrà fuori produzione. Questo mi preoccuperebbe se avessi avuto intenzione di venderlo perchè verrebbe svalutato, ma, dato che è mia intenzione tenerlo finchè non lo sfondo, la cosa non mi preoccupa.

Apple lover.

Nessun commento:

Posta un commento