Sono dell'idea che la necessità aguzza l'ingegno.
Per Halloween non ho molti soldi a disposizione né per maschera né per abito. Pertanto ho usato cose che già avevo, ma riadattate.
Giovedì sarò Morticia.
Ho la presunzione di dire di essere abbastanza brava a truccarmi quindi ho già fatto una prova trucco, molto carico, nero sfumato di viola sugli occhi, con le labbra nere (non avevo un rossetto nero, quindi ho usato una matita per gli occhi che poi ho sfumato verso l'interno e ho integrato con un rossetto rosso); non avevo il cerone per far la pelle bianco cadavere allora mi sono colorata la pelle del viso con una matita bianca che poi ho sfumato. Al posto del fard sull'osso delle guance ho usato in maniera molto leggera dell'ombretto nero, da sfumare, per esaltare le ossa del volto e per rendere il volto più incavato.
Nell'armadio ho trovato un vecchio, vecchissimo vestito di mia mamma, lungo fino alle caviglie e nero, che aveva indossato all'ultimo dell'anno di una ventina di anni fa. Il problema è che ho il vestito, ma ho anche 2/3 kg di troppo. E' una settimana che mangio il meno possibile, ma quando oggi alla domanda rivolta a mia mamma "mamma, mi trovi dimagrita" la risposta è stata un silenzio tombale, avrei voluto buttarmi sotto un ponte. Mi andrà stretto, ma quello sarà il mio vestito di giovedì sera.
L'unica cosa che ho comprato è stata la parrucca nera perché proprio non sono riuscita ad averne una già esistente, pagata 8,99€.
Satisfied.
Nessun commento:
Posta un commento