martedì 24 luglio 2012

Le pagine della nostra vita

Ieri mi sono recata a casa di una mia amica, che in questi giorni è parecchio giù, in quanto da poco è tornata single. Appena sono entrata in casa, con la sua spiccata dote autolesionista, mi ha proposto di vedere un film strappalacrime. Beh, triste per triste, allora facciamo le cose per bene e vediamoci una storia d'amore tanto appassionante quanto lacrimosa! 
Abbiamo guardato (in streaming, perchè a dir la verità mi scoccia uscire di casa a prendere in prestito un dvd, che devo pure pagare...) Le pagine della nostra vita. E' strutturata secondo la modalità della cornice narrativa (la mia prof di italiano sarebbe orgogliosa di me): i protagonisti sono un'anziana signora malata e un uomo altrettanto anziano che le racconta la vera storia (un po' come succede nel Decameron, che vede come protagonisti 10 ragazzi che a turno narrano le novelle per 10 giorni). E' tratto da una una storia vera (di cui scrive del romanzo omonimo Nicholas Sparks), fatta di quelle banalità che rendono la vita degna d essere vissuta. 
Si tratta di uno dei miei film preferiti, quindi non voglio dirvi nulla di più: guardatevelo e piangete sperando anche voi in una storia d'amore così!


Lettara di Noah "Mia adorata Allie, non sono riuscito a dormire questa notte perché so che tra noi è finita. L'amarezza è passata, perché so che quello che c'è tra noi è autentico. E se un giorno, in qualche posto lontano nella nostra nuova vita ci rivedremo, io ti stringerò con gioia e ricorderò quest'estate trascorsa sotto gli alberi, a imparare l'uno dell'altra e a far crescere il nostro amore. L'amore più bello è quello che risveglia l'anima, e che ci fa desiderare di arrivare più in alto; è quello che incendia il nostro cuore e porta la pace nella nostra mente. Questo è quello che tu mi hai dato. Ed è quello che speravo di darti per sempre. Ti amo. Arrivederci, Noah."

Nessun commento:

Posta un commento