sabato 4 agosto 2012

Chatroulette

Qualche sera fa ero annoiata e non sapevo cosa fare.
Mi viene in mente che tempo fa Alessandro, Claudio e Mirko si divertivano a prendere in giro la gente su chatroulette. Allora ho pensato di provare anche io.
Digiti chatroulette.com
Non c'è bisogno di registrazione, il che per me è già un punto in positivo perchè odio dovermi registrare, ricordarmi username e password e soprattutto entrare in msn per confermare la registrazione perchè il più delle volte mi si impalla il computer.
Ti chiedono se consenti l'utilizzo di webcam e microfono. Beh, tu devi consentire, altrimenti non ha senso usare chatroulette e soprattutto credo che nessuno voglia chattare senza vedere la persona con cui chatta ma essendo visto da altri. Una volta, quindi, che hai accettato, automaticamente ti mettono loro in contatto con degli utenti online (che sono veramente tantissimi! ieri più di 36mila, per esempio). Se l'utente con cui ti hanno messo in contatto non ti piace puoi cliccare su "next" e te lo cambiano, viceversa se tu non piaci a lui, lui può fare la stessa cosa. E in ogni caso in qualsiasi momento della conversazione uno dei due può interromperla.
Nel mentre cambi vedi gente di tutti i generi, ma proprio scene raccapriccianti a volte.
Innanzi tutto distinguiamo tra gente nuda e gente vestita.
La gente nuda chiaramente è online per cercare del sesso virtuale (?! il senso poi... boh). Inutile sottolineare che la maggior parte di questa gente nuda è di sesso maschile e ha membri maschili di tutti i tipi: alcuni flosci, altri duri, alcuni vecchi, altri giovani, alcuni pelosi, altri pelati, ecc...
Altrimenti, appunto, trovi gente vestita, che - pensi - avrà le tue stesse intenzioni, cioè far passare del tempo chiacchierando amenamente in inglese con gente che viene da tutte le parti del mondo. Ed è qui che ti sbagli! Non è detto! La gente vestita non è comunque detto che sia raccomandabile.
Quindi qui nuovamente si aprono due vie: ci sono quelli vestiti solo perchè chiedono a te di spogliarti, oppure (finalmente) trovi il genere di persone che stavi cercando.
Ma non è finita. Di qui si apre un'altra biforcazione: ci sono quelli che vogliono chiacchierare belli e ci sono quelli che vogliono chiacchierare brutti. A quel punto, seppur con rammarico e certe volte con una certa pena (non "pene") per alcuni ragazzi un po' sfigatini, bypassi anche quelli brutti e arrivi a quelli carini e con un inglese decente, disposti ad ammazzare il tempo con te e come te convinti di poter migliorare il loro inglese con una chat :)

Nessun commento:

Posta un commento