In questo periodo mi sento come se avessi quattro vite.
La vita in cui credo di star più tempo è quella di Sharon all'università. Lì ho conosciuto un sacco di (belle) persone nuove e mi conoscono come quella che ride sempre e quando ride le scendono le lacrime, quella che ci mette (cronometrati) 35 minuti per mangiare una piadina e 5 minuti per mangiare un mandarino, quella che commenta tutti i ragazzi.
La seconda vita è quella di me sul treno. Lì incontro persone con cui non passo molto tempo in università, al massimo li vedo di sfuggita, ma inevitabilmente ora li ho conosciuti meglio perchè avendo gli stessi orari ci passo molto tempo insieme. Ho imparato a sfruttare il mio tempo, ma ho anche imparato a "perderne". Prima era proprio una cosa che scocciava se dovevo aspettare il treno anche solo per 10 minuti, ora invece pur di fare il viaggio con loro, anche se finisco prima mi metto a studiare in biblioteca per aspettarli.
La mia vita al Sunset (discoteca dove faccio le foto il sabato). Credo ancora di non essere uscita come quella che sono veramente. Forse perchè è difficile inserirsi in un gruppo già collaudato, quindi sto ancora un pochino sulle mie, però negli ultimi due sabati la mia personalità è uscita molto di più e spero che anche loro mi apprezzino per quella che sono.
Poi c'è la mia vita a casa che non è cambiata rispetto a quella degli anni passati. Diciamo che è ciò che mi rimane della mia vecchia vita: sono, oltre alla famiglia, gli amici che ho da anni.
Non saprei quale di queste vite preferisco perchè di tutte c'è qualcosa che mi piace: per esempio degli amici di sempre so che non c'è bisogno di molte spiegazioni quando devo raccontare loro qualcosa perchè già mi conoscono, sanno i miei trascorsi e sanno il perchè di certe scelte che faccio ancora prima che io le compia! So che se ho bisogno di un "flusso di coscienza", come li chiamiamo noi, mi ascoltano con occhi, orecchie, tutto. Invece, è ovvio che con i nuovi amici ancora ci stiamo conoscendo, anche se con alcuni di loro mi sono aperta molto. Con i compagni di università e di viaggio mi sto divertendo tantissimo, per esempio, così come al Sunset.
Vorrei continuare ad avere queste quattro vite per sempre...
Nessun commento:
Posta un commento