I nostri docenti universitari ci hanno consigliato dei libri da comprare, anche se non sono obbligatori. Ma io credo un supporto scritto mi sia molto utile. Nello stesso tempo non volevo spendere troppo, però, allora ho pensato di chiedere in copisteria se li avessero da fotocopiarmi (atto, tra l'altro, non particolarmente legale), ma li avevano solo nella versione italiana, mentre a me servono in inglese, considerato che ho lezioni ed esami in inglese.
Allora ho cercato su Amazon due di questi libri, pur essendo un po' scettica.
Un libro di Architectural Representation Sudio l'ho fatto arrivare dall'America, il costo in sé del libro era di circa 2$ solo che le spese di spedizione mi son costate circa 18$, quindi ho pagato in tutto circa 16€. Tempo di consegna: 2 settimane.
Il libro di History of Architecture invece l'ho fatto arrivare dalla Gran Bretagna e tra spese di spedizione e libro ho pagato sui 30€. Tempo di consegna: 1 settimana.
In poche parole anche considerando le spese di spedizione (non trascurabili) ho pagato circa la metà questi due libri, che mi sono arrivati in poco tempo e in ottime condizioni. Il primo secondo me non è mai stato aperto, non ha una piega né una sottolineatura. Il secondo è assolutamente nuovo.
Piccola considerazione: mi sono fidata a comprare su Amazon solo da venditori con migliaia di feedback positivi per essere (quasi) sicura di non buttare i soldi nella spazzatura.
Quindi, se vi servono dei libri universitari, raccomando vivamente di cercarli su Amazon, perché se siete fortunati come me risparmiate sul serio e li ricevete come nuovi!
Nessun commento:
Posta un commento