mercoledì 10 ottobre 2012

Avventure sul treno.

Il primo giorno di università all'andata ho condiviso il viaggio in treno con Erika e Andrea, mentre per la sera io finivo alle 17.15, ma ho deciso di aspettare Serena alle 18.15 per farci compagnia a vicenda al ritorno. Tra l'altro, quel giorno la prof di History of Architecture ha deciso di lasciarci libero un'ora e mezzo prima, quindi ho dovuto inventarmi qualcosa da fare in quelle due ore e mezza di cazzeggio: prima ho fatto un giro panoramico intorno agli edifici del complesso dove avevo assistito alla lezione, ma rendendomi conto che ero sul punto di perdermi ho optato per tornare dov'ero, poi ho visto la biblioteca, allora ho pensato di entrarci per... dormire, con la testa appoggiata sul banco. Non ci sono riuscita, ma son dettagli.

Comunque il punto non era questo. Anche mia cugina alla fine ha finito prima lezione, quindi ci siamo incontrate per prendere il treno delle 18.00 assieme. Eravamo sul binario giusto ed erano le 17.53 quando abbiamo visto arrivare un treno. Serena mi ha comunicato (da vera esperta dei trasporti, dato che ha già fatto un anno di università) che quel treno spesso arriva prima, io mi sono fidata da lei e siamo salite su questo treno. Non c'eran gli schermi accesi vicino al binario per poter controllare che treno fosse, ma d'altra parte a QUELL'ORA e su QUEL BINARIO non poteva che essere quello giusto. Dopo 10 minuti mi chiama Gabriele "Sharon dove sei che sta arrivando il treno?!" "No, l'hai perso, siamo riuscite a prenderlo a pelo noi, perchè quel treno spesso arriva in anticipo", gli ho risposto io, ormai diventata a mia volta esperta dei trasporti milanesi. Lui: "no, lo sto prendendo io adesso". Poi arriva l'illuminazione fatale. Al ragazzo di fronte a me "scusa, ma questo treno dove è diretto?" "Piacenza". OOOOOOOOOOOOOOOUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!!! Serenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa AHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAAHAHHAHAAHAHAHH

Così alla prima fermata siamo scese, abbiamo preso a corse un treno che tornasse a Milano Lambrate e abbiamo preso il treno delle 18.33, che era comunque il treno che avevamo messo in conto di prendere secondo gli orari delle lezioni, ma potevamo risparmiare mezz'ora abbondante e non l'abbiamo fatto. Perchè entrambe, da grandi esperte dei trasporti milanesi, volevamo farci un giro panoramico della zona, tanto con la tessera Io viaggio possiamo viaggiare in tutta la Lombardia!

P.S. Grazie a Dio non abbiamo preso il treno per Piacenza senza fermate, che pure verso quell'ora fermava a Lambrate. Sarà per la prossima, dai!

Nessun commento:

Posta un commento