giovedì 4 ottobre 2012

Oggi spacco la faccia a qualcuno.

Oggi se non avete voglia di leggere uno sfogo, non leggetemi perché non posso fare altro che scrivere quello che ho appena saputo e sono NERA.

Come forse già sapete sono iscritta a Architectural Sciences al Politecnico di Milano (corso di Architettura totalmente erogato in lingua inglese) e devo presentare delle certificazioni che attestino la mia conoscenza della lingua inglese o (fino a un'ora fa pensavo ci fosse anche questa cazzo di opzione) sostenere il TENG, che è un test d'inglese che tutti gli studenti del Politecnico devono superare entro il primo anno con la votazione uguale o maggiore di 24 su 30.
Bene. Questa seconda possibilità non c'è. Ma (che illusa) pensavo: nessun problema, tanto io ho il First Certificate of English! Mi sono impegnata tanto per superarlo in quarta superiore quando in realtà si consiglia di farlo in quinta. Ma volevo evitare di avere ulteriori preoccupazioni oltre agli esami di Stato, in quinta. Allora mi sono portata avanti, mi sono fatta il mazzo. A ciò aggiungiamoci pure che ho speso 144 euro. L'ho superato con una votazione che non è proprio da buttare considerato l'esame che è e il fatto che ero in quarta: 74 o 75 su 100, ora non ricordo esattamente. Ecco, mi era solo dispiaciuto che perché se avessi preso un punto in più avrei ottenuto la votazione B anzichè la C. Ma... dettagli, pensavo.

Pensavo male cazzo! Per la facoltà a cui mi sono iscritta serve una certificazione di inglese. Tra le tante che riconoscono c'è il First. Già. Ma richiedono almeno la votazione B. E per un fottuto punto io ho avuto C. Così devo rifare questo esame. 

VAFFANCULO.
Denaro, tempo, impegno buttati nel cesso.

Nessun commento:

Posta un commento