sabato 20 ottobre 2012

Io dormo, e tu?

Quando ero piccola non mangiavo mai e dormivo sempre (tipo 20 ore al giorno).
Ora continuo a dormire molto volentieri (infatti le 7 ore a notte che sto dormendo non mi bastano per alzarmi riposata, ne avrei bisogno di 9 per esserlo davvero, infatti dal sonno mi è venuto il mal di testa e giovedì durante una lezione di Urban Planning mi si chiudevano letteralmente gli occhi nonostante la lezione mi interessasse e nonostante il prof trentatreenne fosse particolarmente gradevole alla vista) e ora però mangio anche, altrettanto volentieri!

Le posizioni di quando dormo variano parecchio in base ai periodi. In questo periodo sto dormendo a pancia sotto, con una mano sotto il cuscino e con una gamba mezza alzata tipo a triangolo con il piede appoggiato sull'altra. Ci sono altri periodi, invece, in cui mi fa male la schiena allora dormo a pancia in su per tenere la schiena diritta, ma ci metto di solito dai 3 ai 7 giorni per abituarmi a questa diversa posizione perchè non è la mia posizione.

Poi spengo sempre il cellulare per non essere disturbata nel mio sonno, tranne un giorno all'anno, cioè il giorno del mio compleanno perchè i miei amici spesso mi mandano gli auguri di notte ed è una cosa che mi emoziona. Anche se è bruttissimo quando mi sveglio, mi rendo conto di essere sveglia, ma è una fatica già solo aprire gli occhi, ed è un fatica ancora ulteriore leggere i messaggi perchè la luce del cellulare sembra così accecante, quando invece la sera prima per cercare le chiavi in borsa non ti era servita a niente e il metodo del svuota-borsa era stato ancora il migliore!

E, infine, odio se qualcuno mi sveglia per il niente. Grrrrrr. Una volta mio fratello si doveva svegliare prima di me, si è messo a parlare ad alta voce con mia mamma, mi ha svegliato, e io sapete che ho fatto?  Il giorno dopo per ripicca l'ho svegliato presto io! Cattiva? No, la prossima volta impara.

Ora ciao, questo post mi ha ricordato quanto è bello dormire, non ci pensavo da due ore, quindi vado a unirmi in amore con il mio dolce lettuccio.

Nessun commento:

Posta un commento