mercoledì 17 ottobre 2012

Problemi di un nonnino alla guida.

Oggi sono andata a pranzo in un chioschetto con dei miei compagni di corso. Poi siamo andati a fare un giro nei paraggi e abbiamo visto che un uomo sulla settantina cercava (in retromarcia) di portar su la macchina da uno di quei parcheggi sotterranei cui si accede con una stradina abbastanza stretta e soprattutto curvosa. Era parecchio in difficoltà e la macchina pure: faceva un rumore, poveretta! Poi abbiamo sentito un odore terribile e si è alzata una nuvola di fumo. Abbiamo pensato che avesse fuso il motore. Era appiccicato con la macchina al muro sulla destra e infatti ha rigato l'angolo destro della macchina e lo specchietto, come ho potuto constatare successivamente. 

Ad un certo punto si è arreso, è sceso dalla macchina parecchio irritato e cercava qualcuno che gli desse una mano. Mi è dispiaciuto, cavolo, se fossi stata un po' più sicura delle mie qualità al volante l'avrei aiutato, mi ha fatto un po' pena. Pensavo che anche io tra una cinquantina d'anni potrei trovarmi nella stessa situazione. Anche lui però bella testina ad andarsi ad impegolare in una manovra così!

Sta di fatto che tutto è bene quel che finisce bene: un ragazzo l'ha aiutato e il vecchietto se n'è andato lasciando una scia di odore terribile!

Nessun commento:

Posta un commento