A volte mi chiedo come in certi bar o locali possano scegliere cameriere tanto stupide. Sembra che vadano cercarle con la lente d'ingrandimento.
Ieri, per esempio, Stella mi ha raccontato di quando è andata all'Highway con le altre due nostre amiche. Hanno chiesto due baileys e la cameriera gliel'ha fatto ripetere perchè aveva capito un Happy Meal! Inoltre avevano chiesto un'estathe al limone nella lattina. Dopo un attimo la tizia torna indietro: "mi hai detto al limone o alla pesca?" "al limone". E alla fine le porta, sì, un estathè al limone, ma nel brick! Mah.
I miei, invece, ieri sera sono andati a fare il karaoke e mia mamma ha ordinato un Rossini, mentre la sua amica Grazia un Bellini. E la cameriera chiede a Grazia se vuole il Bellini alla fragola o alla pesca. Ma il Bellini per definizione è alla pesca, altrimenti si chiama Rossini, che tra l'altro era quello che aveva preso mia mamma.
Sempre ieri sera io, Stella, Cristina, Chicca e Gabry eravamo al Bierbauch e arriva una cameriera con tre shots sul vassoio e si avvicina al nostro tavolo. Inizialmente ho sperato che fosse venuta ad offrirceli. La guardo perplessa, lei mi guarda perplessa e mi chiede "non sono vostri?" "veramente no..." "Ah, ok allora mi tocca girare ancora un po' per capire di chi sono". No ma scherziamo?!
Viceversa, tanti tanti tanti anni fa (tipo 12) io e la mia famiglia eravamo andati in vacanza sul lago Maggiore, a Stresa, con il cugino di mia mamma e sua moglie, nonchè mia madrina della Cresima, ed eravamo andati in un ristorantino. La cameriera non solo non si annotò nessuno dei nostri ordini (tutti diversi tra loro) e li tenne tutti a mente. Ma quando arrivo con i nostri piatti (tutti giusti) li consegnò esattamente alla persona che li aveva ordinati! Che memoria. Chapeau.
Nessun commento:
Posta un commento