Era molto tempo che i loro sguardi non si incrociavano. Un anno e mezzo l'uno lontano dall'altra. Ed entrambi erano profondamente convinti (in realtà l'aveva capito prima lui di lei) che non erano fatti l'uno per l'altra, o almeno non in quel momento.
Si trovarono per caso a tre metri di distanza. Quando stavano insieme già tre centimetri, invece, sembravano un anno luce. Non sentivano più quell'attrazione che li legava, non sentivano più la necessità di stringersi forte all'altro.
Lei sentì per caso la voce di lui. Era buffo, ma si sentì persa in quel momento, era la stessa voce che molto tempo prima le sussurrava dolcemente "ti amo" ad ogni occasione e che non aveva più sentito da così tanto tempo. Osservò come era vestito. Non conosceva alcun capo che lui indossava. Che strano, quando stavano insieme sapeva la storia di ogni camicia, di ogni maglioncino di cachemire, e di ogni sciarpetta colorata, ora invece tutto sembrava così anonimo.
Lui cercò lo sguardo di lei, destinato a non essere ricambiato. Che lei non l'avesse visto? Che avesse deciso di ignorarlo?
Eppure erano destinati a non stare insieme...
Nessun commento:
Posta un commento