Probabilmente sono l'unica che la pensa in questo modo, ma le pubblicità su di me non hanno proprio alcun effetto. Quando sto guardando la televisione, infatti, giro immediatamente canale appena parte la pubblicità. Faccio zapping per quei cinque minuti piuttosto di starmene come una cretina a guardare quelle pubblicità ugualmente cretine.
Credo che la pubblicità esista per far sì che con i soldi che lo sponsor paga per la stessa il canale rimanga in vita e possa investire nei vari programmi. Quindi non sono così stupida da dire che la pubblicità non abbia senso di essere. Ma dico solo che per quando mi riguarda che la pubblicità esista o meno non condiziona i miei acquisti o la scelta di un operatore telefonico. Ci sono amici che parlando magari fanno riferimento alla nuova promozione della Vodafone, alla canzoncina di quello, o allo slogan di quell'altro prodotto, ma io proprio non ne so nulla!
Tra l'altro la pubblicità mancava solo che la mettessero su Facebook, che (magari è una mia impressione) ora risulta ulteriormente rallentato e piuttosto che scrivere in chat fai prima a mandargli un messaggio con il gufo di Harry Potter.
Ho trovato così stimolante, invece, il fatto che qualche giorno fa tra un programma e l'altro su Sky Uno HD abbiamo inserito una canzone. Una canzone della vincitrice della scorso edizione di x-factor, Francesca, che io odio con quei suoi capelli da scopino del cesso e con quella faccia un po' alla "ragazzina da film horror", con uno sguardo un po' inquietante. Ma pur sempre una canzone!
E, ultima riflessione, certe pubblicità non le voglio vedere perchè quando mangio mi fanno venire da vomitare. Una ancora me la ricordo ed era "Ferma la diarrea, prima che la diarrea ti fermi", oppure anche quelle in cui fanno vedere tutte le fogne intasate, i tubi con lo sporco incrostato, o il calcare nella doccia. Ma, dico, non puliscono mai in quelle case?! o vogliamo parlare delle pubblicità sui pruriti intimi? Sarebbe molto più divertente se in quei casi facessero vedere una ragazza impegnata in contorsioni (come fanno i gatti, presente?) per grattarsi come una forsennata la frizzi, e che solo dopo un po' si rende conto della presenza di una telecamera che la riprende. Io una pubblicità così la guarderei perché ogni volta mi renderebbe migliore la giornata.
Nessun commento:
Posta un commento