Come la maggior parte delle persone in questo mondo, se esagero con il cibo, ingrasso. Ma quello che mi dà più fastidio è vedere persone come mia mamma, che ha pure 25 anni in più di me e quindi dovrebbe avere un metabolismo più lento, mangiare tutto quello che vuole (compresi pacchi da mezzo chilo di patatine) senza ingrassare. La odio nel profondo in quei momenti. Perchè poi è cattiva, lo fa apposta, e si mette a mangiarle con gusto proprio davanti al mio naso!
E pensavo a dei modi per mangiare cose buone senza ingrassare... Innanzi tutto fare attività fisica, ma non è che io sia proprio un'amante del movimento (cfr il post "La mia pigrizia" http://theblondmind.blogspot.it/2012/08/la-mia-pigrizia.html), tranne quando faccio zumba o latino americano (cfr il post "Latino americano e Latini" http://theblondmind.blogspot.it/2012/08/latino-americano-e-latini.html). Ma anche lì non è che mi spenda più di tanto.
Poi mi sono chiesta come mai così come esiste il dolcificante in sostituzione allo zucchero, così come esistono le bevande light o senza zuccheri o senza calorie per coca cola, sprite, succhi di frutta, che io comunque non amo già di per sé, perchè non esiste la Nutella light? Chi la inventerà farà una fortuna, diventerà l'uomo più ricco del mondo, io lo so. Ma non sarò io, io sono troppo pigra pure per prodigarmi per diventare la donna più ricca del mondo e per mangiare tutta la Nutella (light) che voglio.
Mi spiace per te. Io anche se non ho l'età di tua mamma che presumo abbia più o meno 48/49 anni (ne ho 28/29 in meno) ho il suo stesso problema :P mangio mangio mangio, ma non ingrasso mai. La mia dieta poi si basa sulla terribile(per i dietologi) abitudine del mangiare quando mi pare, quando ho fame (a volte salto a pie pari il pranzo e faccio un cenone), per noia ed anche per accompagnare la visione di in film che avviane tutti i giorni alle 21. Il bello è che la maggior attività fisica che faccio è aprire il frigo e scegliere cosa mangiare.
RispondiEliminaAnche se mi prenderai per blasfemo devo dirti che la nutella non mi piace particolarmente, così come il cioccolato, ma non quello bianco che invece adoro.
Ps: Quello di mangiare davanti alle persone che sai che non possono permettersi di farlo è più che normale. Alimenta la fiducia nel proprio corpo e l'ego, se poi è una ragazza quella che lo fa l'ego incrementerà tanto tanto tanto, soprattutto se davanti ad altre ragazze...
Sai, il fatto che mangi un po' tutto il giorno non è una cosa negativa: in questo modo mantieni il tuo metabolismo attivo, infatti il corpo per innescare il processo di digestione consuma già di per sé un certo quantitativo di calorie. Comunque conosco anche altre persone a cui non piace la Nutella, anche se non riesco proprio a capire come possa essere possibile :( a quanto pare per voi (un po' alieni)ha un sapore troppo intenso, al punto da diventare nauseante (così mi dissero.
RispondiEliminaE mi ritengo fortunata a non aver mai pranzato davanti a te (credo), altrimenti avrei cominciato a nutrire un certo risentimento nei tuoi confronti per il dono che Dio ti ha dato di mangiare senza ingrassare ahahahah
Il fatto è che sono irregolare nel mio mangiare irregolarmente XD
RispondiEliminaA volte...tante volte sto tutto il giorno con un po' di bibita gassata nel corpo per poi strafogarmi la sera.
Per la nutella, non è che mi disgusta o mi nausea, solo che mi stufa presto. E con presto intendo una cucchiaiata. Diciamo che è una cosa di cui faccio volentieri a meno. Se invece mi parli di crema pasticcera potrei anche vivere in una vasca piena per giorni.
Non credo neanche io di aver mai pranzato con te...oppure si?
No scherzo, mai :)
Non anche tu, già alcuni mi fanno una testa enorme per questo mio "problema" T.T Ahahahahaha